Skip to main content

Befana 2016, un giocattolo per i bambini del progetto “Nuove Briciole di Salute”

| Enza Bruno | Associazioni culturali

Bella iniziativa condotta oggi dall’associazione Mons Realis e dall’Ordine Costantiniano. LE FOTO

MONREALE, 5 gennaio – Un giocattolo e un sorriso per i bambini del progetto “Nuove briciole di salute” oggi pomeriggio alla chiesa degli Agonizzanti di Monreale dove l’Associazione Mons Realis e il Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno voluto regalare un momento di gioia ai numerosi bambini monrealesi presenti con le rispettive famiglie.

I giochi, frutto di contributi volontari, sono stati consegnati da due socie travestite da befane che hanno interpretato perfettamente lo spirito di solidarietà e di condivisione che da sempre anima l’attività delle due realtà associative che operano nel territorio monrealese. Insegnare ai bambini e ai ragazzi ad essere parte concreta di un nuovo modello di società, in cui piccoli gesti, come donare un giocattolo, fanno la differenza, è un modo per dare concretezza a una quotidianità troppo spesso distratta e povera di emozioni.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica