Skip to main content

Che divertimento nelle scuole con il Carnevale di Albanova!

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Oggi la quarta edizione di una manifestazione che ha coinvolto grandi e piccini. LE FOTO

MONREALE, 9 febbraio – Ancora una volta hanno fatto centro i ragazzi di “Albanova” che per il quarto anno consecutivo hanno animato il Carnevale di alcune scuole monrealesi per la felicità dei piccoli allievi che hanno vissuto una giornata di allegria.

I ragazzi dell’associazione, che si sono guadagnati la riconferma pure per l’anno prossimo, hanno girato le scuole del territorio di Monreale portando musica, micromagia e premi. L’iniziativa ha convolto i ragazzi dell’istituto comprensivo “Francesca Morvillo” e la scuola materna di San Martino.
Gli animatori hanno piacevolmente intrattenuto in maschera i bambini con giochi di gruppo, coriandoli, caramelle e stelle filanti. All’iniziativa erano resenti le mascotte dei cartoni a oggi sulla cresta dell’onda che hanno sfilato insieme ai grandi classici sempre amati. Quindi sono stati eseguiti dei numeri di micromagia, ed ai bambini è stato omaggiato lo zucchero filato.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica