Skip to main content

I ragazzi diversamente abili del progetto “Speranza” panificatori per un giorno

| Maria Modica | Associazioni culturali

L’iniziativa è stata curata dalla cooperativa “Nido d’Argento”

MONREALE, 21 aprile – Un laboratorio di panificazione e pizza per i ragazzi diversamente abili del progetto “Speranza”, presso il ristorante Riccardo III. Guidati dallo chef Salvatore Dalfino e dalla sua equipe, senza alcuno scopo di lucro, una trentina di ragazzi ha realizzato pizza e pane, trascorrendo una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

L’iniziativa è stata curata dalla cooperativa “Nido d’Argento”, presieduta da Giuseppe Gaglio, che ha espresso la sua soddisfazione per il buon esito della manifestazione. Ad accompagnare i circa 30 ragazzi, la responsabile del centro, Cristina Tirrito.
“E’ stata una giornata bellissima – ha detto la responsabile – sotto il profilo umano, perché occasione di conoscenza per i ragazzi, che si sono cimentati con un’esperienza nuova, apprendendo i rudimenti di un’attività utile”.
Il progetto “Speranza” consiste nel prendersi cura delle famiglie che hanno problematiche sociali, con figli portatori di handicap, offrendo supporto a domicilio e nel centro diurno polivalente “Le ali d’argento”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica