Skip to main content

Gemellaggio religioso-culturale spagnolo per la confraternita del SS. Crocifisso

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Dall'11 al 17 ottobre i confratelli saranno a Siviglia

MONREALE, 5 ottobre - Imminente viaggio in Spagna per alcuni rappresentanti della confraternita del SS. Crocifisso. A recarvisi saranno il presidente, Valentino Mirto ed il consiglio direttivo del gruppo, assieme all'assistente spirituale don Mario Campisi, parroco della chiesa della Collegiata, che faranno tappa a Siviglia.

La trasferta si svolgerà dall'11 ottobre al 17 ottobre su invito delle confraternite della «Madonna del Pilar» e del Crocifisso dell' Aguas di Siviglia, per un gemellaggio religioso e culturale. Questo è il secondo anno che la confraternita viene ospitata in Spagna e ricambierà la visita a queste “gemellate” spagnole che per la festa del Crocifisso 2010 erano presenti a Monreale.

«Il 12 e il 16 - afferma il presidente Valentino Mirto - parteciperemo alle processioni delle rispettive Confraternite, il 15 saremo ospiti del console Italiano a Siviglia. Questa è una delle prime tappe che ci vedrà impegnati in Italia ed in Europa prima dei festeggiamenti del 3 Maggio del 2011».
Per il prossimo mese di febbraio, inoltre, la confraternita sarà presente alla Bit di Milano con un proprio stand per promuovere la festa del Crocifisso.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica