Skip to main content

Una delegazione della Confraternita del SS.Crocifisso a Bitonto per uno scambio religioso

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Oggi perteciperà alla processsione locale della Madonna SS. del Rosario

BITONTO, 2 ottobre - Sarà impegnata nella processione di Maria SS. Del Rosario la delegazione della Confraternita del SS.Crocifisso, che è partita da Monreale alla volta di Bitonto, in provincia di Bari, dove è in programma la festa patronale locale.

La rappresentativa monrealese è composta dal custode del Santuario del SS. Crocifisso, don Giuseppe Salamone e dal presidente Valentino Mirto, che guidano un gruppetto di nove delegati in tutto. La visita si inquadra nell’ambito di uno scambio religioso che è già in atto con la confraternita pugliese, che è già stata ospite di quella monrealese in occasione dei festeggiamenti del SS.Crocifisso.

“In Puglia abbiamo anche altri contatti – afferma Valentino Mirto – che manteniamo e che ricambiamo, come in questo caso”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica