Skip to main content

Una delegazione del SS.Crocifisso a Malta per il raduno delle confraternite locali

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

I delegati monrealesi parleranno della festa del 3 maggio

MONREALE, 25 novembre - Una delegazione della confraternita del SS. Crocifisso di Monreale si recherà a Malta dove domenica è in programma il del 1° raduno nazionale delle confraternite maltesi.

L'invito nell'isola mediterranea è motivo di soddisfazione per il presidente Valentino Mirto, tanto per la considerazione di cui gode ormai la Confraternita monrealese anche in ambito internazionale e poi perché lo stesso Mirto è consigliere della confederazione internazionale delle confraternite insieme a Francesco Antonetti, vicepresidente della stessa organizzazione e presidente della confederazione italiana.

La delegazione monrealese parteciperà attivamente ai lavori del convegno, che si terrà nella capitale La Valletta domenica 27. Durante i lavori del raduno la spedizione monrealese avrà il compito di far aderire le confraternite maltesi alla confederazione internazionale delle confraternite. Nell'occasione i delegati della confraternita del SS Crocifisso parleranno della tradizionale festa che si svolge a Monreale dal 1 al 3 maggio.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica