Skip to main content

Furto alla materna di Fondo Pasqualino, arriva un contributo dall'associazione Festina Lente

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Duecento euro messi a disposizione per l'acquisto di materiale didattico

MONREALE, 4 dicembre – Dopo il furto ignobile, che è stato messo a segno presso la sede della scuola materna di Fondo Pasqualino, arrivano i primi gesti di solidarietà ai bambini, cui sono stati sottratti materiale didattico ed i lavoretti realizzati a scuola.

L’associazione culturale Festina Lente, presieduta da Claudia Scavone e Rosario Lo Cicero Madè, ha voluto aprire una piccola sottoscrizione in favore della scuola, che fa parte dell’istituto comprensivo “Antonio Veneziano”, donando 200 euro da destinare all’acquisto di materiale scolastico e di cancelleria. «L’associazione Festina lente – si legge in un comunicato – e mio padre il maestro Pippo Madè, sentono particolarmente vicine le problematiche scolastiche e dei giovani. Per questo vogliamo dare il nostro personale contributo, mettendo a disposizione di detta scuola, un buono acquisto di euro 200 laddove la direzione lo ritenesse gradito». Chiunque volesse contribuire può farlo rivolgendosi direttamente alla direzione scolastica o all’associazione Festina Lente di Monreale.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica