Skip to main content

Concluso il 1° congresso provinciale Arcipescafisa

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Consegnato all'associazione un bene sottratto alla mafia

PALERMO, 12 dicembre - Si è svolto ieri il primo congresso provinciale di Palermo dell'Associazione Arcipescafisa, durante il quale l'assessore comunale ai Beni confiscati, Salvino Caputo ha consegnato all'associazione un terreno sottratto alla mafia a San Martino delle Scale, per destinarlo ad attività dell'associazione.

Per l'Arcipesca sarà disponibile una proprietà a monte Pietroso a San Martino delle Scale, in un immobile appartenuto a Vincenzo e Giovanni Marcianò, dove si svolgeranno corsi per formare guardie giurate dei volontari per l'ambiente. Oltre a Caputo all'evento era presente il presidente del parlamento della legalità Nicola Mannino. «E' motivo di grande orgoglio essere presente al primo congresso provinciale dell'associazione Arcipescafisa - ha dichiarato Giuseppe Pelle, presidente nazionale Centro Italiano Potezione Civile Associazione ArcipescaFISA - sono certo che sarà il primo di molti incontri in Sicilia per diffondere la cultura del volontariato fondato sulla solidarietà». 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica