Skip to main content

C'è la consegna delle chiavi: gli impianti sportivi scolastici si aprono al territorio

| Greta Marchisello | Associazioni sportive

Alle associazioni si chiede senso di responsabilità nell'uso degli spazi comuni

MONREALE, 12 novembre – E' avvenuta stamattina la consegna ufficiale delle chiavi della palestra della "Monreale II" alle associazioni sportive che svolgeranno le loro attività per i giovani del territorio.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il primo cittadino, Piero Capizzi, l'assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro, al Territorio, Pippo Lo Coco, la dirigente dell'istituto Patrizia Roccamatisi e il direttore amministrativo, Gabriella Di Liberti.
In realtà ieri pomeriggio già alla scuola "Antonio Veneziano" era stata effettuata l'assegnazione ufficiale delle chiavi e probabilmente domani toccherà alla "Morvillo".

Le associazioni che utilizzeranno le palestre dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", compreso il plesso di Aquino, la palestra della "Morvillo" e quella della "Monreale II" a Pioppo, saranno: la GI.CA Sport e la Primula di pallavolo, l'Aquila di basket, l' APOS, Aristea di ginnastica ritmica, Marceca ASD di Pioppo, Romano Giuseppe e ASD Rea.

La possibilità di avvalersi degli impianti sportivi delle scuole, nel pomeriggio, è sicuramente un modo per venire incontro alle esigenze di un territorio, come quello di Monreale, che non ha un palazzetto dello Sport e quindi dà la possibilità a tanti ragazzi, di tante fasce d'età, di svolgere l'attività fisica nel proprio paese.

"Ringrazio la disponibilità dei dirigenti scolastici - ha detto l'assessore Zuccaro – per la loro collaborazione. Invito tutti coloro che usufruiranno di questi spazi ad un senso di responsabilità nell'uso degli stessi perché sono spazi comuni".

A margine della cerimonia di consegna l'assessore allo sport si è impegnato ad acquistare le videocamere per il sistema di videosorveglianza per la "Monreale II", il cui impianto è già predisposto, che è necessario dopo che in qualche occasione si è verificato qualche furto nella palestra.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica