Skip to main content

La "Primula" vince il contest regionale “Diventa il tuo atleta preferito” organizzato dal CONI

| Greta Marchisello | Associazioni sportive

“Vivi la vita” è il progetto della società monrealese che ha vinto

MONREALE, 11 luglio – In Sicilia è la “Primula” ad aggiudicarsi il contest “Diventa il tuo atleta preferito” organizzato dal CONI.  Una bella soddisfazione per la società sportiva monrealese che quest'anno ha lavorato alacremente al servizio del territorio e dei suoi atleti.

Il risultato è giunto stamattina quando il presidente Rino Carta ha ricevuto la lettera in cui il progetto presentato dalla Primula qualche mese fa “Vivi la vita” è stato giudicato il migliore elaborato in Sicilia.
“Sono molto felice di questo riconoscimento – ha detto soddisfatto Carta – poiché è stato premiato il “Gioco di squadra”. Abbiamo fatto un ottimo lavoro tutti insieme: i dirigenti Cristina Russo, Mariaclara Sicilia e Chiara Romano, i tecnici, Fulvio Rocca e Davide Acquaviva, e i ragazzi, con incredibile spirito di partecipazione. Siamo grati al CONI per averci dato quest'opportunità che dimostra chiaramente ai ragazzi che nello sport non vi sono esclusi ma è importante credere nelle proprie possibilità e qualsiasi impresa, per quanto difficile possa sembrare, possiamo superarla e farla diventare una fantastica realtà. Tutto questo – ha concluso Rino Carta – è stato possibile grazie al sostegno completamente gratuito dei dirigenti e della collaboratrice, Martina Cirami, degli sponsor, della dirigente scolastica della Veneziano, Beatrice Moneti, del sindaco Capizzi e degli assessori così come dei genitori e ragazzi”.
Il CONI in collaborazione con il ministero della Salute ha proposto questa gara alle società sportive a livello nazionale, in cui ogni società doveva inventare ed elaborare un gioco per incoraggiare i giovani ad adottare uno stile di vita sano ed equilibrato attraverso atteggiamenti fisico-motori, alimentari e relazionali corretti. La “Primula” ha redatto, dunque, un gioco a squadre con il preciso scopo di far imparare a conoscere gli elementi del ciclo della vita e il giusto valore degli alimenti e dello sport.
Infine, il mese scorso tutti gli atleti si sono darti appuntamento nella palestra della “Veneziano” per mettere in pratica il progetto ed è stato un grande successo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica