Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Amplifon piccolo

Ha preso il via il "2° Festival Internazionale del Mediterraneo" di scacchi

| Enzo Ganci | Associazioni ludiche e ricreative

La manifestazione è organizzata dall'Accademia Scacchistica Monrealese

CITTA’ DEL MARE, 18 giugno - Iniziato presso Città del Mare il 2° Festival Internazionale del Mediterraneo, la più importante manifestazione scacchistica ufficiale della provincia di Palermo del 2011, organizzata dall'Accademia Scacchistica Monrealese.

Tra i partecipanti da segnalare il Grande Maestro lituano Meijers Viesturs e la Grande Maestra ucraina Inna Gaponenko che è attualmente la numero 25 del ranking mondiale. Molti partecipanti provenienti dal Lazio e da diverse province siciliane, soprattutto Trapani e Palermo.

«La manifestazione - afferma il presidente dell’Accademia Scacchistica Monrealese, Antonio Maestri (nella foto) – si propone come appuntamento fisso del calendario scacchistico internazionale e mira a fare della Sicilia, ed in particolare della provincia di Palermo, un riferimento costante ed importante: l'obiettivo è quello, negli anni, di rivaleggiare con altri noti tornei che attirano centinaia di partecipanti. Ciò ovviamente sfruttando le nostre incomparabili bellezze naturali e la nostra bellissima terra che ben si presta per un connubio sportivo-turistico offrendo grandi opportunità sia ai partecipanti che ai loro accompagnatori».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica