Skip to main content

Ieri il "Saggio della Solidarietà": premi, spettacolo e beneficenza

| Enzo Ganci | Associazioni ludiche e ricreative

Manifestazione conclusiva dell'ASD Santa Teresa

MONREALE, 23 giugno - Si è svolto ieri pomeriggio alla Casa del Sorriso il "Saggio della Solidartietà", organizzato dall'associazione sportiva Santa Teresa, in collaborazione con l'associazione Donnattiva e il patrocinio del Comune di Monreale.

Dopo una serie di esibizioni di gruppi sportivi e di danza moderna, è stato effettuato un sorteggio, il cui ricavato, come ogni anno, è stato consegnato a padre Giuseppe Spera e servirà per la casa delle fanciulle di Apucarana.   Prima della chiusura, si è svolta la premiazione degli istruttori e dei ballerini della palestra alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e di altre personalità.

A tutti i premiati sono state consegnate delle targhe in maiolica offerte dal maestro Nicolo' Giuliano, che ha voluto sponsorizzare la manifestazione.

Omaggio floreale per le due presentatrici d'eccezione Anna La Corte e Marialuisa Ferrante dell'associazione Donnattiva, che hanno mostrato grande professionalità e impegno nel presentare le singole esibizioni che hanno allietato gli ospiti presenti. Un applauso finale per Carla Castronovo e il marito Giampiero Novara, che da anni portano avanti con impegno le attività della palestra di Santa Teresa, punto di aggregazione di moltissimi giovani. Delle musiche e di tutto il sistema audio si è occupato Alessio Lo Bello. Un ringraziamento particolare da parte di tutte le associazioni è stato rivolto a Padre Francesco Biondolillo, che come ogni anno a messo a disposizione gli spazi per la buona riuscita dell'evento.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica