Skip to main content

Oggi al S.Caterina nasce l'associazione antiracket

| Enzo Ganci | Associazioni ludiche e ricreative

Un protocollo d'intesa tra il Comune e le associazioni produttive per contrastare il racket

MONREALE, 11 gennaio – Viene siglato questa sera il protocollo d'intesa tra i Comune di Monreale e i  rappresentanti delle associazioni del mondo produttivo locale: Confartigianato, Confcommercio, Case Artigiani, Confesercenti, Unicoop, Unifidi Sicilia, Consorzio Co Art per la costituzione di una Associazione antiracket e antiusura. L'iniziativa è stata promossa dall'Assessore ai Beni Confiscati Salvino Caputo pienamente condivisa dal sindaco Filippo Di Matteo a nome dell'amministrazione comunale.

"Questa iniziativa - ha dichiarato Caputo - si inserisce in un ampio contesto di affermazione dei valori della legalità che segue a tutte quelle già avviate dall'ufficio speciale per i beni confiscati". "La mia amministrazione – conclude il sindaco Filippo Di Matteo – e' stata da sempre impegnata nel campo dell'affermazione della legalità, con una serie di iniziative che vanno in direzione della difesa proprio della legalità e della trasparenza. Ricordo, ad esempio, il questionario che è stato somministrato ai commercianti ed alle attività produttive, per testimoniare la presenza delle istituzioni nell'attività di contrasto alla malavita organizzata".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica