Furto aggravato all'interno di un pub, denunciato un monrealese

Assieme ad un complice avrebbe asportato dei mobili dal locale

PALERMO, 19 agosto - Un monrealese di 34 anni, A.L., pregiudicato, è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Polizia di Stato, assieme a L.V.S., 40enne, anch'egli pregiudicato, perchè ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso.

I due uomini sono stati incastrati dagli uomini appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso di un servizio di controllo del territorio.

il fatto è avvenuto stanotte, intorno all'una, quando i poliziotti di una pattuglia di Volante, in via Libertà, hanno notato due procedere a passo spedito in direzione di via Carducci, con sulle spalle due tavolini in ferro battuto.
La reazione agitata dei due alla vista della pattuglia ha indotto gli agenti ad effettuare un controllo. All'interno dell'area recintata di un noto pub di via Libertà da dove i due sembravano allontanarsi di gran carriera, gli agenti hanno facilmente constato l'ammanco della mobilia.
Due tavolini sono infatti risultati mancare dall'area, identici a quelli trovati in possesso dei due fermati che hanno ammesso le loro responsabilità.

Addosso ad uno dei due fermati è stata, inoltre, rintracciata una dose di marjuana per uso personale, motivo per cui il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Palermo, quale assuntore di stupefacenti. I due sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso ed i tavolini sono stati restituiti al titolare del pub.