Sorpreso a cedere hashish, arrestato giovane monrealese

Seef Djembali ha patteggiato sei mesi di reclusione

MONREALE, 21 agosto – Stava cedendo uno spinello ad una giovane consumatrice. Per questo i carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto Seef Djembali, 23enne del luogo, già noto per i suoi precedenti specifici.

L'azione dei militari si inquadra nell'ambito dei controlli nel centro cittadino finalizzati alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. In particolare i carabinieri che si trovavano a transitare per piazza Aquino, luogo noto per essere una fiorente "piazza" di spaccio, scorgevano il giovane che nell'ultimare la preparazione di una sigaretta artigianale la cedeva alla ragazza per poi allontanarsi.

Il tempestivo intervento della pattuglia consentiva di bloccare il giovane che, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di altri due grammi di hashish, e segnalare poi alla prefettura di Palermo l'acquirente per uso personale di sostanze stupefacenti. I test sulla sostanza sequestrata e sullo spinello confermavano che la sostanza hashish.

Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della citazione diretta a giudizio all'esito della quale dopo la convalida dell'arresto ha patteggiato una pena di sei mesi di reclusione e mille euro di multa, pena sospesa.