A fuoco una Panda a piazza Inghilleri

Sul posto carabinieri e Vigili del Fuoco. Ancora da stabilire le cause

MONREALE, 28 gennaio – Ancora una macchina bruciata in pieno centro cittadino. Stavolta, però, l'episodio non è avvenuto nelle ore notturne, come è accaduto spesso in passato, ma durante il pomeriggio, in piazza Inghilleri, una zona molto frequentata durante il giorno.

Per cause che devono essere ancora accertate, a fuoco è andata una Panda nera 4x4, appartenente a D.M, 43 anni, residente a Palermo. La vettura, però, risulterebbe in uso a S.R., 20 anni muratore, anch'egli residente a Palermo. Una chiamata alla centrale operativa dei carabinieri, avvertiva dell'incendio della vettura.

Sul posto, oltre agli uomini dell'Arma, sono arrivati pure i Vigili del fuoco, che si sono impegnati non poco per domare le fiamme. La vettura è stata fortemente danneggiata nella parte anteriore.

Il luogo dove è avvenuto l'incendio solitamente viene utilizzato come parcheggio. Va ricordato che, proprio da un paio di giorni, la piazza è sotto la sorveglianza delle telecamere a circuito chiuso della banca Monte dei Paschi di Siena, che ha raggiunto un accordo con il Comune attivando i videocontrolli.

Sulla vicenda indagheranno nei prossimi giorni i carabinieri della Compagnia locale, che al momento non escludono nessuna pista. Proprio le telecamere, però, potrebbero dare una mano d'aiuto per individuare eventuali responsabilità.