Altra auto andata in fiamme: ieri pomeriggio bruciata una Y10

Il rogo divampato intorno alle 18,30 in via Pietro Novelli

MONREALE, 6 febbraio – Ancora fuoco per le strade di Monreale. Ancora un macchina data alle fiamme. Stavolta è toccato ad una Y10, che si è incendiata intorno alle 18,30 di sabato pomeriggio.

L’incendio si è verificato nella parte alta di via Pietro Novelli, proprio mentre qualche centinaia metri più giù per le strade brulicava il “passeggio” del sabato pomeriggio.
La vettura apparteneva a L. L. 38 muratore, monrealese ed è andata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monreale ed i Vigili del fuoco. Fortunatamente non si sono verificati altri danni.

Ancora da accertare le cause del rogo, sulle quali indagano i militari dell’Arma, che finora non hanno potuto contare su alcun tipo di “collaborazione”, malgrado sia estremamente probabile”, che qualcuno si sia trovato a passare da quella strada, data l’ora non tarda. Sul posto, comunque, non sono state ritrovate tracce di liquido infiammabile.

L’episodio arriva a poco più di una settimana da quello verificatosi al “Canale” venerdì 28 gennaio, quando era stata data alle fiamme una Panda.

Il rogo di ieri ha avuto pure ripercussioni sul traffico cittadino, intenso a quell’ora, perché le macchine provenienti da via Antonio Veneziano e dirette verso via Pietro Novelli, al Canale sono state dirottate verso via Venero, con conseguente intasamento lungo quest’ultima arteria.