Skip to main content

Cade a causa di una buca, ma il giudice le dà torto: il Comune finalmente vince una causa

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

L’episodio si era verificato nel 2012 in via Venero

MONREALE, 15 dicembre – Arriva, una volta tanto, una vittoria giudiziaria per il Comune di Monreale, che non dovrà risarcire una cittadina che aveva fatto ricorso al giudice di pace per un incidente avvenuto nel 2012 in via Venero e per il quale aveva chiesto di essere rimborsata.

C.A., una cittadina monrealese, ha perso la causa intentata contro il Comune di Monreale difeso in giudizio dal vice segretario generale Giancarlo Li Vecchi, dirigente dell'ufficio legale. La cittadina aveva riportato delle contusioni a causa di una buca che non è stata ritenuta tale, in quanto si
trattava di una fessura della pavimentazione. "Tale condotta - si legge nella sentenza del Giudice di Pace- si pone in relazione di contingenza puramente occasionale e non può costituire elemento idoneo è sufficiente a far ricadere la responsabilità dell'accaduto sul convenuto, atteso anche la piena visibilità; ne discende che i danni lamentati sono conseguenza esclusiva della imprudente condotta del pedone" .
Il giudice di pace considerato che il comune si è difeso con un proprio dirigente ha compensato le spese ad eccezione della consulenza tecnica di ufficio che ë stata posta a carico della cittadina C. A.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica