Devono scontare la pena residua: due arresti a Monreale

L'operazione è stata effettuata dai carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile 

MONREALE, 6 marzo - I carabinieri della Compagnia di Monreale, in due distinte circostanze, nell'ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Il primo episodio riguarda l'arresto di Giuseppe Bona, palermitano classe 1983 residente a Monreale, eseguito dai carabinieri della stazione locale, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo.

Il giovane dovrà espiare una pena residua di 5 mesi e 26 giorni di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rapina e spaccio di sostanza stupefacenti.

Dopo le formalità di rito Bona è stato condotto al carcere dell'Ucciardone di Palermo.

Nel secondo caso i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monreale hanno tratto in arresto Ignazio Aliotta, palermitano classe 1979, ivi residente.

L'uomo è stato colpito da una revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dello stesso ordine emesso il 23 febbraio 2011 dalla Procura della Repubblica di Palermo.

Tuttavia l'ordine non fu notificato il 23 poiché Aliotta non venne rintracciato. Così i militari di Monreale hanno messo in atto un'ampia attività investigativa al termine della quale hanno rintracciato l'uomo notificandogli la misura.

Aliotta dovrà espiare una pena di un anno, 9 mesi e 4 giorni di reclusione per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, anche lui è stato tradotto presso il carcere dell'Ucciardone di Palermo.«Immediatamente abbiamo chiuso la villa – fa sapere Di Matteo - . Lunedì mattina delimiteremo con le transenne l'area interessata per rendere fruibile tutto il resto della villa.È presto per poter parlare di interventi. Lo potremo fare non appena avremo un quadro più dettagliato della situazione». 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Aliotta-Bona] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}