Tenta si svaligiare il Genoardo Park Hotel, ma viene beccato dai carabinieri

F.M. 31 anni, aveva con sé ben dodici sacchi di refurtiva

MONREALE, 14 febbraio – Aveva architettato tutto alla perfezione. Un piano studiato per bene che avrebbe dovuto consentirgli di mettere a segno un bel colpo. Le cose, però, purtroppo per lui, non sono andate come sperava ed è stato arrestato in flagranza di reato.

F.M. 31 anni, volto noto alle forze dell’ordine, è stato beccato con le mani nel sacco, nel senso letterale della parola, intorno alle 23,30 di ieri dai carabinieri di Monreale, mentre era intento a svaligiare il Genoardo Park Hotel di Aquino.
L’albergo, come è noto, momentaneamente è chiuso per problemi di natura economica. L’uomo, pertanto, sfruttando questa situazione, aveva pensato bene di portare a casa una refurtiva di tutto rispetto. Non aveva fatto i conti, però, con l’azione dei carabinieri, che, dopo il furto avvenuto nella stessa struttura qualche settimana fa, avevano considerato l’albergo un obiettivo sensibile e pertanto lo tenevano particolarmente d’occhio.
I militar, nel corso dei loro normali controlli, hanno notato una vettura parcheggiata nei pressi in maniera sospetta che aveva tra l’altro il bagagliaio aperto, probabilmente per facilitare il trasporto della refurtiva.

E così, quando hanno bloccato il giovane, hanno visto che aveva con sé ben dodici sacconi pieni di roba sottratta all’interno dell’albergo. Posate per circa 70 chili, plafoniere, appliques ed oggetti vari che probabilmente sarebbero finiti sul mercato nero o chissà dove.
Alle operazioni hanno preso parte pure gli uomini di de “La Sicurezza” l’istituto di vigilanza che controlla la struttura. F.M. è stato quindi arrestato, il materiale restituito alla proprietà dell’albergo.