Controlli dei carabinieri: bilancio di 10 denunce, 50 contravvenzioni e 3 segnalazioni

E' il bilancio degli uomini dell'Arma a Monreale e San Martino

MONREALE, 10 aprile – È di dieci denunce, cinquanta contravvenzioni e tre segnalazioni al Prefetto il bilancio dell’attività dei carabinieri di Monreale dei giorni scorsi. I numero sono il risultato dei controlli effettuati dagli uomini dell’Arma in città e a San Martino delle Scale.

«Si tratta di un'attività finalizzata alla repressione dei reati contro il patrimonio, al contrasto del fenomeno delle "stragi del sabato sera", contro l'abusivismo edilizio, al controllo della circolazione stradale, alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

D.G.M. e D.M. sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria per furto di energia elettrica, avendo realizzato degli allacciamenti abusivi alla rete elettrica pubblica per alimentare gli impianti delle proprie abitazioni. I.D., invece, è stato denunciato per abusivismo edilizio, avendo fatto realizzare un manufatto con base, pilastri e solaio in cemento armato senza autorizzazioni di legge. Sempre nel campo del'labusivismo edilizio C.R. è stato deferito per violazione di sigilli, per aver proseguito nei lavori di un manufatto già sottoposto a sequestro preventivo.

Sul fronte dei controlli stradali, T.G., è stato denunciato perché sorpreso alla guida di un'autovettura sottoposta a sequestro amministrativo e allo stesso affidata in custodia; D.F., M.G., e M.G., per guida senza patente. Per S.S. e L.V. p scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza: erano stati sorpresi alla guida delle proprie autovetture con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l accertato mediante etilometro.

I militari dell'Arma, inoltre, hanno segnalato al Prefetto di Palermo, per detenzione per uso personale di stupefacenti , tre giovani, di cui uno minorenne, in quanto trovati in possesso, in situazioni differenti, di modiche quantità di hashish. Elevate, infine circa 50 contravvenzioni al codice della strada per violazioni che vanno dalla guida senza cinture di sicurezza, al mancato uso di casco protettivo, alla revisione scaduta e alla mancanza di documenti di guida e di circolazione.