Ancora ladri in azione all'Arancio: furto da Virgolina Sport

L'azione compiuta tra le 3 e le 6 del mattino

MONREALE, 8 maggio – Ladri ancora in azione durante i festeggiamenti del SS.Crocifisso. Teatro dell’azione dei malviventi sempre piazza Arancio, dove qualche giorno fa si era verificato un furto alla profumeria Roxana’s.

Stavolta a fra le spese dei delinquenti è stato il negozio "Virgolina Sport". Durante la notte i malviventi, dopo avere scardinato la vetrata d'ingresso e averla ridotta in frantumi, hanno portato via quanto capitato a loro portata di mano. Ad essere stati sottratti, secondo un primo inventario, diversi capi e tra questi una decina di camice CK, ma anche scarpe pantaloni e vario abbigliamento per circa diecimila euro. Ad avvisare dell'accaduto il proprietario Cristiano Drago sono stati i carabinieri arrivati sul posto verso le 8 con la gazzella, forse chiamati da qualcuno.

Una notte brava consumata probabilmente nelle prime ore del mattino tra le tre e le sei dopo la lunga processione del Crocifisso quando Monreale si è spopolata e nessun esercizio di vendita con banconi esterni esercitava la sua attività, lasciando campo libero al branco che puntualmente si presenta in prossimità delle feste. Amarezza e rabbia è stata espressa dal proprietario nell'avere messo in conto, oltre alla merce rubata anche il danno strutturale dell'ingresso costato circa tremila euro, ma anche la distruzione della cassa e la sottrazione del computer.

«Un furto – dice Drago- di articoli di difficile collocazione nel mercato ma con un solo scopo distruttivo». Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo, scattando, tra l'altro, diverse fotografie.