Ladri in azione alla scuola di Aquino: rubata pure una lavagna luminosa interattiva

L'azione è avvenuta durante il fine settimana

MONREALE, 6 giugno – Ladri in azione alla scuola di Aquino. Stamattina, quando il plesso ha riaperto dopo il fine settimana, gli addetti si sono accorti che qualcuno era entrato furtivamente nell’istituto portando via del materiale scolastico.

Ad essere stata trafugata è stata pure la lavagna interattiva multimediale (LIM), molto usata dagli insegnanti per lo svolgimento delle attività didattiche. L’azione dei ladri ha avuto pure dei risvolti vandalici: due porte sono state rotte ed un bel po’ di cose sono state messe a soqquadro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale che hanno effettuato un sopralluogo e che ora coordinano le indagini.

Il danno può essere quantificato in circa seimila euro. La sezione di Aquino appartiene dal punto di vista amministrativo alla scuola “Antonio Veneziano”. Non è la prima volta, purtroppo, che le scuole di Monreale vengono prese di mira dai malviventi. Analoga sorte, anche in più di una circostanza, è toccata pure alla “Francesca Morvillo”, completamente vandalizzata ed alla Guglielmo II.