Maxi sequestro di marijuana a Partinico, denunciato professionista

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza

PARTINICO, 22 settembre – Nel corso delle attività di controllo economico del territorio, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo hanno scoperto un deposito di infiorescenze di marijuana nelle campagne di Partinico.

Già in passato le Fiamme Gialle avevano scoperto nella zona piantagioni di marijuana, pianta che richiede caratteristiche climatiche presenti nel partinicese. Sulla scorta di queste esperienze, i Baschi Verdi hanno intensificato i controlli nell’area, giungendo ad incentrare l’attenzione su un casolare disabitato.

Il forte, inconfondibile odore proveniente dall’immobile ha spinto i finanzieri ad accedervi e all’interno della struttura sono stati rinvenuti circa 166 chili di infiorescenze di marijuana.Le piante erano ordinatamente appese ad alcuni fili di ferro pendenti dal soffitto, così che risultasse facilitata la procedura di essiccazione in un ambiente chiuso e protetto alla vista. Oltre a sequestrare il consistente quantitativo di stupefacente, i Baschi Verdi hanno individuato, rintracciato e denunciato il proprietario del casolare e del terreno su cui questo si trova. Si tratta di un professionista del luogo.