Furti in appartamento, per i carabinieri è fondamentale la collaborazione dei cittadini

I militari di Monreale si preparano al lungo ponte di Ferragosto

MONREALE, 13 agosto – Si avvicina il ponte di Ferragosto ed è opportuno, più che mai, tenere gli occhi aperti. Di questo sono convinti i carabinieri della Compagnia di Monreale, che predispongono il loro piano operativo nel tentativo di garantire festività tranquille.

Prevenzione e controlli, soprattutto per quel che riguarda la circolazione stradale ed i reati di tipo predatorio negli appartamenti.

Saranno intensificati i controlli lungo le principali arterie del territorio, utilizzando gli strumenti di misurazione elettronica della velocità e quelli del tasso alcolemico degli automobilisti. Autovelox ed etilometro saranno, dunque, i protagonisti dell'attività degli uomini dell'Arma.

Per quel che riguarda i tanto temuti furti in appartamento, cosa che negli ultimi mesi ha destato parecchia preoccupazione nella popolazione, i carabinieri sono convinti che di fondamentale importanza sia la collaborazione dei cittadini.

Invitano tutti, pertanto, segnalare eventuali persone sospette o situazioni poco chiare chiamando il 112, certi che il supporto tempestivo della gente sia in grado di prevenire o le irruzioni indesiderate nelle case altrui e cogliere in flagrante eventuali malintenzionati.