Furto in trasferta, in manette due monrealesi

Sarebbero responsabili di un colpo ad un bar di Sciacca

MONREALE, 20 agosto - Continua la proficua attività di collaborazione investigativa fra le Compagnie Carabinieri di Sciacca e Monreale. A finire nella rete dei militari dell’Arma sono stati questa volta il ventiduenne Antonio Tarallo ed il ventenne Daniele Massaro, entrambi di Monreale.

I due sarebbero stati individuati quali autori del furto perpetrato nella notte fra il 25 ed il 26 luglio scorso ai danni del bar del distributore di carburanti ubicato a Sciacca, in via Pompei. Nell’occasione i ladri erano riusciti ad introdursi nel locale attraverso un foro ricavato nella parete della struttura, riuscendo in tal modo ad asportare un ingente quantitativo di sigarette del valore commerciale superiore ai diecimila euro.

Il danno subito era stato superiore ai ventimila in ragione dei danneggiamenti arrecati alla struttura ed agli arredi del locale commerciale.

Le indagini, immediatamente avviate, avevano fin da subito indirizzato i sospetti degli investigatori su Tarallo, che peraltro veniva arrestato dagli stessi militari alcuni giorni dopo poiché, all’esito di accurate indagini, veniva individuato, insieme ad Andrea Grimaudo, anch’egli monrealese, quale responsabile di altro furto perpetrato la notte del 29 giugno ai danni del distributore Agip di Contrada Piana, sempre a Sciacca. La successiva attività investigativa ha poi permesso di raccogliere gravi elementi anche a carico di Massaro, identificato quale complice dell’azione delittuosa.

I provvedimenti sono stati eseguiti a Monreale ed Agrigento dove Tarallo era già detenuto presso il carcere di Contrada Petrusa per il furto al distributore Agip.

I due, che sono stati arrestati in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Sciacca su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica. Nei prossimi giorni saranno sottoposti agli interrogatori di garanzia.