Rapina a mano armata all'asilo "Il Girasole"

400 euro circa il bottino dei malviventi

MONREALE, 6 settembre – Una rapina a mano armata è stata compiuta stamattina all'asilo "Il Girasole" di via Circonvallazione, 86. Il colpo è stato messo a segno oggi, intorno a mezzogiorno. Dopo il loro gesto i rapinatori si sono dileguati.

Stamattina, pertanto, due malviventi a volto scoperto si sono presentati nella stanza dell’amministrazione puntando la pistola alla proprietaria, Stefania Valerio e prelevando il denaro. Circa 400 euro il bottino, soldi che erano il frutto delle rette che i genitori pagano per mandare i bambini a scuola.

Fortunatamente i piccoli alunni della scuola non si sono impauriti, perché non hanno avuto la percezione di quello che stava avvenendo poco distante, poiché in quel momento si trovavano nelle aule a loro riservate.

Sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Monreale, che hanno effettuato il sopralluogo con i rilievi del caso. Sotto shock le insegnanti.

Adesso i titolari della scuola si recheranno presso il comando della Compagnia per sporgere denuncia e dare indicazioni ai carabinieri che possano essere utili ad individuare i colpevoli.