Furto all'Ipercoop, arrestato 23enne monrealese

Assieme a lui arrestato un minorenne palermitano

PALERMO, 9 settembre - I carabinieri della Stazione di Palermo Borgo Nuovo hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato Terence Romeo, nato a Palermo nel 1988 e residente a Monreale via Umberto I pregiudicato ed un minorenne pregiudicato palermitano.

I due, all’interno del centro commerciale “Ipercoop” di via Assoro, sono stati sorpresi dalla vigilanza privata mentre asportavano varie confezioni di prodotto dagli scaffali.

Veniva allertato immediatamente il 112 e quindi giungeva sul posto una pattuglia della Stazione che transitava nella zona impegnata in un servizio di controllo del territorio. I carabinieri bloccavano i due giovani, quindi la refurtiva, consistente in generi alimentari per un valore di circa 250 euro, veniva recuperata e restituita all’avente diritto.
Terence Romeo è stato poi sottoposto a rito direttissimo al termine del quale l’arresto è stato convalidato ed il giovane condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa, e 200 euro di multa, mentre il minore è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza “Francesca Morvillo”.