Trovati con un panetto di hashish, arrestati due giovani sulla Palermo-Sciacca

Avevano tentato di forzare il posto di blocco

MONREALE, 18 gennaio - La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Monreale, nel corso di un controllo alla circolazione stradale lungo la SS624 Palermo – Sciacca sui veicoli provenienti dal capoluogo, hanno tratto in arresto due giovani.

Si tratta di due muratori di Castelvetrano: Gaspare Raffaele Tortorici, 24 anni, pregiudicato e Domenico Accardo, 25 anni. I militari, inoltre, hanno denunciato a piede libero una studentessa di 22 anni che era in loro compagnia. I due sono stati arrestati, poiché trovati in possesso di un panetto di hashish per un peso complessivo di 103 grammi, nascosto in una portiera dell'auto su cui viaggiavano e sottoposta a sequestro.

La sostanza sarà sottoposta agli esami di laboratorio a cura del L.A.S.S. Carabinieri di Palermo, per accertare il principio attivo della stessa.

Le manette sono scattate dopo che i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Monreale hanno intimato l'alt e Tortorici, incitato dai suoi amici, inserita la retromarcia ha cercato con una mossa repentina di sottrarsi al controllo. Uno dei militari, però, è riuscito a bloccare il suo estremo tentativo di fuga gettandosi dentro l'abitacolo della vettura e spegnendola, non curante, inoltre, che nella stessa era presente un cane molosso di grossa taglia.

I tre giovani e il veicolo su cui viaggiavano, ormai bloccati e sottoposti a immediata perquisizione, sono stati trovati in possesso di 103 grammi circa di "hashish". I due ragazzi sono stati dunque tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotti presso la casa circondariale "Ucciardone" dove sono rimasti fono ad oggi quando, celebrata l'udienza di convalida il G.I.P. gli ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.