Controlli della Finanza, denunciato "falso" dentista di Monreale

Sequestrato lo studio per un valore di 60 mila euro

MONREALE, 30 gennaio – Ad incastrarlo sarebbe stata la segnalazione di un cliente. Così è stato possibile smascherare un monrealese di 45 anni che avrebbe esercitato la professione dentistica senza averne i titoli.

L'uomo è stato denunciato, dopo che, a seguito della segnalazione al 117, i militari della Guardia di Finanza avrebbero effettuato una serie di appostamenti verificando come, effettivamente, c'era un flusso di gente che si serviva delle prestazioni dell'uomo che è risultato avere un diploma da odontotecnico. Il suo studio è stato posto sotto sequestro, assieme alle attrezzature, per un valore complessivo di circa 60 mila euro.

Nel corso delle indagini i finanzieri avrebbero sentito uno dei suoi pazienti che ha confermato quanto emergeva, aggiungendo come l'uomo fosse solito eseguire anche interventi eseguibili solo dagli iscritti all'ordine dei medici dentisti.

Secondo il resoconto dei baschi verdi, nello studio del falso dentista e, in seguito alla perquisizione, sarebbe stata rinvenuta documentazione che attestava il rapporto con gli assistiti e numerose radiografie. Ora le indagini si concentrano nella ricostruzione del giro d'affari del dentista abusivo, del numero di prestazioni effettuate. L'uomo, infatti, non ha mai attivato una partita Iva, né presentato una sola dichiarazione fiscale negli ultimi 20 anni.