Skip to main content

San Giuseppe Jato, i carabinieri arrestano tre rumeni

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Avevano aggredito un connazionale, poi si sono scagliati contro i militari

SAN GIUSEPPE JATO, 24 ottobre - I carabinieri della stazione di San Giuseppe Jato, impiegati nell’ambito dei controlli del territorio e di pronto intervento disposti dal Comando Compagnia di Monreale, hanno tratto in arresto Benedict Ciurar, 51enne, Nicolae Chirila, 32enne e Ilarie Margelu, 49enne, rumeni, due domiciliati a Palermo ed uno senza fissa dimora, per violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di venerdì è pervenuta al 112 una richiesta di intervento, in quanto in via Crispi a San Giuseppe Jato, tre uomini, di nazionalità rumena, in stato di alterazione psicofisica dovuta ad abuso di alcol, stavano aggredendo un loro connazionale, 26enne domiciliato a San Giuseppe Jato, che per sfuggire all’aggressione si era barricato in casa. Al loro arrivo i carabinieri trovavano i tre uomini intenti a prendere a calci e pugni l’autovettura della vittima. I militari, quindi, nel tentativo di calmare gli animi e procedere all’identificazione degli uomini venivano a loro volta aggrediti con spintoni, pugni e minacce.

Nel frattempo sopraggiungevano rinforzi che con non poca difficoltà riuscivano a immobilizzare i tre rumeni. Durante le concitate fasi due carabinieri rimanevano feriti riportando lesioni giudicate guaribili in 20 e 7 giorni. Tratti in arresto, i tre uomini, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza dei carabinieri di Monreale, per essere sottoposti il giorno seguente a giudizio direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto i tre cittadini rumeni sono stati sottoposti all’obbligo di soggiorno presso il comune di Palermo.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/3rumeni] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica