Furti di energia, 3 arrestati tra Piana e Santa Cristina

Tutti e tre sono stati condannati

PIANA DEGLI ALLBANESI, 25 aprile - In questi giorni i Carabinieri di Piana degli Albanesi e di Santa Cristina Gela, durante specifici servizi, hanno tratto in arresto tre persone responsabili di essersi allacciate abusivamente alla rete elettrica pubblica.I militari di Piana, coadiuvati da tecnici Enel, durante il controllo accertavano che Roberto Fazio, 42 anni, giostraio, sottraeva indebitamente energia elettrica al fine di alimentare sia il parco giostre che la roulette in cui dimorava senza la presenza del contatore che registrasse gli effettivi consumi.

Inoltre dall’allaccio diretto alla rete pubblica, realizzato mediante cavi volanti non idonei a supportare gli intensi flussi di energia elettrica, sarebbero potuti scaturire incendi per sovraccarico o corto circuito magari mentre le giostre erano affollate da bambini. Fazio, sottoposto al rito direttissimo, si è visto condannato a 4 mesi di reclusione e 300 euro di multa con pena sospesa.

I Carabinieri di Santa Cristina Gela, durante medesimi controlli, traevano in arresto Giovanni Di Miceli, 62 anni e Antonia Cricchio, 54, in quanto alimentavano le proprie abitazioni senza la presenza di alcun contatore e di conseguenza non era mai stato stipulato alcun contratto con l’Enel. Sarà adesso l’ufficio commerciale degli stessi tecnici controllori a quantificare l’importo evaso dai due e da quando il furto ha avuto inizio. L’uomo, è stato condannato ad 1 anno 1 mese e 5 giorni di reclusione e 140 euro di multa, che dovrà scontare a sentenza passata in giudicato, mentre la donna a 4 mesi e 300 euro di multa, con pena sospesa.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/arresti_piana] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}