Rubano auto con antifurto satellitare: tre arrestati a San Martino

I tre stavano già smontando la vettura, ma sono stati sorpresi dai militari

MONREALE, 9 giugno – Stavano per smontare una macchina rubata, ma sono stati sorpresi dai carabinieri della Stazione di San Martino delle Scale, coadiuvati dagli uomini del Nucleo Radiomobile che li hanno arrestati.

Si tratta di Francesco Di Franco, 47 anni, Giovanni Cataldo 48 e Ciro Radicelli, 23. Per loro l'accusa è quella di riciclaggio e ricettazione.

Il fatto è successo giovedì, quando erano da poco passate le 10 l'antifurto satellitare di un veicolo rubato a Palermo ne segnalava la presenza nelle campagne della frazione di Monreale. Ai militari è bastato richiedere alla società dell'impianto satellitare Viasat le coordinate del luogo in cui veniva indicato il mezzo depredato per individuarne l'esatta ubicazione. Giunti sul posto, i carabinieri si accertavano che si trattava dell'abitazione di Di Franco, pluripregiudicato, e vi entravano immediatamente sorprendendo i tre arrestati mentre smontavano l'autoveicolo rubato per ostacolare l'identificazione della provenienza illecita: infatti erano già sparite le targhe ed i documenti che potessero far risalire ai legittimi proprietari.

Continuata la perquisizione locale nel garage, si rinveniva un escavatore di marca CAT con il telaio palesemente contraffatto, sulla cui provenienza nessuno dei presenti sapeva dare informazioni. Al riguardo sono in atto ulteriori indagini.

Di Franco, inoltre, è stato segnalato al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente perché in camera da letto nascondeva 6 grammi di hashish.

I tre, in sede di rito direttissimo, si sono visti convalidare l'arresto ed applicare la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/3arresti_sanmartino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}