Sorpresi a rubare un rimorchio agricolo, tre arrestati ad Argivocale

Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario che ha sporto denuncia

MONREALE, 1 agosto – Nella tarda serata del 30 luglio i carabinieri della Stazione di Piana degli Albanesi hanno fermato e controllato un camion Iveco con a bordo tre giovani che, nottetempo, erano impegnati a trasportare materiali agricoli vari.

L'operazione è scattata durante i servizi di controllo del territorio predisposti per prevenire e reprimere il fenomeno dei furti operati in contrade dell'agro di Monreale e dei comuni circostanti.

I militari, impegnati proprio per individuare furti su terreni o ville isolate, subito insospettiti dallo strano trasporto a quell'ora insolita per i lavori nei campi, hanno bloccato il veicolo che transitava in contrada Argivocale di Monreale ed identificato i tre giovani a bordo, tutti con diversi precedenti, che non hanno saputo fornire spiegazioni convincenti sul possesso ed il trasporto, sul cassone del camion, di un rimorchio agricolo, di una fresa ed un carica uva. I militari sono risaliti da alcuni particolari alla provenienza dei materiali, sottratti dall'azienda agricola di un cittadino di San Cipirello, che, subito contattato ha riconosciuto come suoi gli attrezzi, che gli sono stati subito restituiti, e ha sporto querela contro i tre, per i quali, comunque, erano già scattate le manette per furto aggravato.

Tratti in arresto i tre, tutti di Belmonte Mezzagno, Alessandro Porgi, 38 anni, Salvatore Bonanno 48 e Filippo Sala 31 (originario di Piana degli Albanesi), hanno trascorso la notte in camera di sicurezza e l'indomani, convalidati gli arresti a giudizio per citazione diretta, si sono visti applicati l'obbligo di dimora i primi due, mentre Sala l'obbligo di firma tre volte alla settimana.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/3arrestati_argivocale] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}