Ponte di Ferragosto, il bilancio dei carabinieri: quasi cento denunciati, mezzo chilo di droga sequestrata

Più di 60, inoltre, i giovani segnalati al Prefetto perchè consumatori

PALERMO, 17 agosto – E' di quasi cento persone denunciate a vario titolo, più di sessanta giovani segnalati per consumo di droga e quasi mezzo chilo di sostanze stupefacenti sequestrate il bilancio dei Carabinieri del Comando provinciale al termine del lungo ponte di Ferragosto.

Il bilancio fornito dall'Arma dice che 36 persone sono state denunciate per "guida in stato di ebbrezza alcolica", ed agli stessi è stato comminato il contestuale ritiro della patentr di guida. Quattro soggetti, inoltre erano alla guida nonostante fossero in stato di "manifesta ubriachezza".

Diciassette individui, invece, hanno ricevuto la denuncia per "guida senza patente", poiché sorpresi a condurre autoveicoli sebbene privi di documento di abilitazione alla guida, in quanto mai conseguito o revocato per mancanza di requisiti. Quattro persone guidavano "sotto l'influenza di sostanze stupefacenti". A questi, così come a quelli che avevano alzato un po' il gomito è stata ritirata la patente.

Cinque persone, quindi, sono state deferite per "falsita' in scrittura privata" poiché sorpresi a condurre autoveicoli con polizza assicurativa falsificata. Otto soggetti, invece, dovranno rispondere di "detenzione illegale di armi e oggetti atti ad offendere", poiché trovati in possesso di altrettanti coltelli di genere vietato.

Quattro individui sono stati denunciati per "ricettazione", poichè fermati alla guida di autoveicoli e motoveicoli proventi di furto. Gli stessi mezzi sono stati sequestrati.

Per tre persone la denuncia è scattata per "detenzione droga", una per "tentato furto in abitazione". Quindici individui, infine, sono stati deferiti per "guida mezzi sottoposti gia' a sequestro".

I militari fanno sapere, inoltre, che 62 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo in quanto accertati "assuntori e detentori di sostanze stupefacenti". Nel corso dei controlli antidroga gli uomini dell'Arma hanno provveduto al recupero e sequestro di 28 grammi di cocaina, 150 di hashish e 181 di marijuana. 230 gli euro sequestrati perché considerati somma provento illecito dello spaccio.