Deteneva una pistola e munizioni illegalmente: arrestato fruttivendolo monrealese

Si tratta di una calibro 7,65 riverniciata ed un centinaio di munizioni

MONREALE, 28 ottobre - I Carabinieri della Compagnia di Monreale nella giornata di giovedì hanno tratto in arresto Castrense La Barbera, 36 anni, fruttivendolo, perché trovato in possesso di una pistola e di munizioni non legalmente detenute.

I militari sottoponevano a perquisizione l'abitazione ed un magazzino in uso allo stesso La Barbera trovando all'interno della prima, e precisamente nel vano dei contatori Enel, una pistola calibro 7,65 appositamente riverniciata in modo da rendere illeggibile marca e matricola, mentre nel magazzino venivano rinvenute, celate in una macchinetta del caffè, un centinaio di munizioni di vario calibro.

La Barbera veniva quindi arrestato per i reati di porto e detenzione abusiva d'arma clandestina. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, l'uomo veniva condotto nel carcere dell'Ucciardone.

A seguito dell' udienza di convalida davanti al GIP, gli veniva applicata la misura della custodia cautelare in carcere. «Sono in corso accertamenti – dicono ancora i carabinieri – per verificare la riconducibilità dell'arma sequestrata ad eventuali episodi criminosi passati o recenti».

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/arma_labarbera] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}