Sparatoria davanti al Max Living, coinvolto un monrealese

Antonino Morello, 73 anni è stato denunciato a piede libero per lesioni

MONREALE, 26 novembre – C'è anche un monrealese coinvolto nella sparatoria che si è verificata ieri sera in via Regione Siciliana a Palermo, all'altezza del negozio Max Living. Si tratta di Antonino Morello, 73 anni, che avrebbe sparato due colpi di pistola, ferendo una persona.

 L'episodio si sarebbe verificato al termine di una lite tra due famiglie: la Morello e la Turco per questioni di natura sentimentale. Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia, intervenuta sul posto dopo la segnalazione di alcuni presenti, Antonino Morello avrebbe estratto la pistola e sparato, ferendo alla gamba sinistra Francesco Compagnone, 40 anni, che tra l'altro, nella vicenda si sarebbe messo in mezzo per far da paciere.

La ricostruzione, che è frutto della versione fornita dalla famiglia Turco, dovrà chiaramente essere verificata. Quel che è certo è che Compagnone, che nel frattempo si era allontanato, è stato rintracciato ed accompagnato col 118 all'ospedale Civico, dove gli è stata suturata la ferita d'arma da fuoco e dove è ricoverato attualmente. Per Morello, poiché manca la flagranza del reato è scattata soltanto una denuncia a piede libero per lesioni. La sua posizione, come afferma l'ufficio stampa della Questura, dovrà essere vagliata nelle prossime ore. Si attendono sviluppi.