Controlli dei carabinieri, otto persone denunciate

L'azione "Natale sicuro" condotta dagli uomini dell'Arma

MONREALE, 24 dicembre – E' di otto denunciati a piede libero il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Monreale nel corso di questo fine settimana. Controlli che si inquadrano nell'ambito dell'azione "Natale sicuro" condotta dagli uomini dell'Arma.

Tre persone sono state denunciate per violazione degli obblighi di custodia di beni sottoposti a sequestro. Per due, invece, la denuncia è scattata per guida in stato di ebbrezza, perché trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. Sempre nell'ambito di questi controlli, una persona, inoltre, è stata denunciata per guida senza patente, perché mai conseguita.

Guai, infine per due pregiudicati: uno è stato trovato in possesso di una mazza di legno vietata dalla legge in macchina, sulla cui detenzione non ha saputo fornire spiegazioni; un altro pregiudicato è stato denunciato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di una dose di marijuana negli slip. I controlli dei carabinieri proseguiranno anche in questi giorni di feste.