Droga in una vetrina di casa, arrestato monrealese

Salvatore Giuffrida incastrato grazie alla collaborazione di alcuni cittadini

MONREALE, 29 dicembre - La collaborazione dei cittadini è stata decisiva per fare scovare ai carabinieri della Compagnia di Monreale un luogo in cui venivano nascoste sostanze stupefacenti. In questo modo ai militari è stato possibile arrestare Salvatore Giuffrida, 30 anni monrealese e deferire in stato di libertà B.L. , 32.

L'operazione, come detto, è nata grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che avevano segnalato nei giorni scorsi un continuo "via vai" di giovani presso l'abitazione dell'arrestato in via La Pio Torre, zona Case Popolari. Grazie a queste segnalazioni i carabinieri predisponevano servizi di osservazione mirati che permettevano di accertare che, nella maggior parte dei casi, le presenze notate in quel luogo erano di frequentazione di noti tossicodipendenti del circondario.

Inoltre Giuffrida, per eludere eventuali controlli delle forze dell'ordine e continuare nella sua opera di spaccio al dettaglio, aveva installato fuori dalla propria residenza un sistema di video-sorveglianza, nonché coperto le verande dell'abitazione con dei teli, per non permettere dall'esterno di vedere cosa accadeva in casa.

Scattava così il blitz nell'abitazione, che consentiva ai carabinieri di rinvenire "esposti" in un mobile – vetrina 40 grammi di hashish e una dose di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, due bilancini di precisione ed 80 euro in contanti di piccolo taglio, che i militari ritenevano provento dell'attività illecita di spaccio. Per Giuffrida è scattato quindi l'arresto e dopo la convalida ed il rito di direttissima, celebrato oggi, il Gip ha applicato la misura cautelare dell'obbligo di firma.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/droga_giuffrida] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}