Furti di energia ed evasione dai domiciliari, cinque persone arrestate dai carabinieri

I militari, inoltre, hanno denunciato 14 persone in stato di libertà

MONREALE, 7 marzo - Con l'accusa di furto di energia elettrica e di evasione dagli arresti domiciliari i carabinieri della Compagnia di Monreale hanno arrestato cinque persone e hanno denunciato in stato di libertà quattordici persone per reati vari.

In particolare : i carabinieri delle Stazioni di Piana degli Albanesi e di Santa Cristina Gela, durante uno specifico servizio nei centri "arbreshe", con l'ausilio dei tecnici Enel, hanno tratto in arresto Pietro Landolina, palermitano di 47 anni, Pietro Lorello, nato a Poggioreale (Tp), 48 anni e Francesco Montesano , palermitano di 80. Tutti sarebbero responsabili di aver alimentato abusivamente le proprie abitazioni realizzando allacci diretti alla rete elettrica pubblica.

I tre, dopo una notte agli arresti domiciliari, sono stati sottoposti al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese e dopo la convalida dell'arresto, sono stati condannati ciascuno a quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa con il beneficio della sospensione della pena.

I carabinieri della Stazione di Monreale hanno tratto in arresto Giuseppe Barboglio, pluripregiudicato di 31 anni, per evasione dagli arresti domiciliari, dopo averlo sorpreso in notte fonda per le vie del centro in palese stato d'ubriachezza. Per il medesimo reato, sono scattate le manette anche per Giuseppe Gullo, 43 anni.

Dopo il rito per direttissima, Barboglio è stato condannato a otto mesi di reclusione e sottoposto nuovamente ai domiciliari in attesa della pena che diverrà a breve esecutiva mentre Gullo, dopo la convalida dell'arresto, ha chiesto i termini a difesa. Ed ancora, nel corso dello stesso servizio, a seguito di controlli alla circolazione stradale: i carabinieri di San Cipirello ed Altofonte hanno deferito in stato di libertà due persone per violazione degli obblighi di custodia delle proprie vetture sottoposte a sequestro;

i carabinieri di Piana degli Albanesi hanno deferito in stato di libertà cinque conducenti perché tre esibivano tagliandi assicurativi palesemente falsi ed altri due per sottrazione colposa di vetture confiscate a seguito di sequestri amministrativi. I Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno deferito in stato di libertà altre sette persone per reati vari ( danneggiamento, truffa, porto abusivo d'armi etc..).Sono state poi, elevate 31 contravvenzioni per infrazioni varie per un totale di 8.700 euro, decurtati 76 punti, sequestrati 5 veicoli e ritirate 5 patenti e 5 carte di circolazione.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/5_arresti] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}