"Detenzione ai fini di spaccio", arrestato 42 monrealese

Determinante la collaborazione dei cittadini con i carabinieri

MONREALE, 16 marzo - Nella giornata di giovedì i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente il monrealese L.G., 42 anni.

Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che avevano segnalato nei giorni scorsi un continuo via vai di giovani presso l'abitazione dell'uomo, i Carabinieri hanno predisposto dei mirati servizi di osservazione che permettevano di accertare che, nella maggior parte dei casi, le presenze notate in quel luogo erano le frequentazioni di noti consumatori di stupefacenti del circondario.

Dopo queste risultanze, i militari perquisivano l'abitazione di L. G. con esito negativo. Il controllo, poi, veniva esteso anche al veicolo in uso, una Lancia Y, nel quale, nascosti sotto la leva del cambio, venivano rinvenuti 170 grammi di hashish, suddivisi in due panetti e sei stecche già pronte per la vendita.

Scattate cosi le manette, l'uomo, sottoposto al rito direttissimo, si è visto convalidare l'arresto ed applicare la misura degli arresti domiciliari.