Operazione "Urban Justice", le congratulazioni del mondo politico

 Unanime il plauso per l'azione degli uomini dell'Arma

MONREALE, 23 aprile - Arrivano unanimi le congratulazioni ai carabinieri di Monreale da parte del mondo politico locale a proposito dell'operazione "Urban Justice", che ha portato all'arresto di undici persone, ritenute coinvolte a vario titolo nel giro di spaccio cittadino di stupefacenti.

"Intendo esprimere, anche a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera città di Monreale ha detto il sindaco Filippo Di Matteo - il mio apprezzamento per il brillante risultato investigativo messo a segno con l'operazione anti-droga "Urban Justice", condotta con grande impegno e competenza dall'Arma dei Carabinieri e dal Comando Gruppo di Monreale. L'azione di repressione, condotta con tanta impegno e sacrifici - dice ancora il primo cittadino - è solo un aspetto della lotta alla droga e al consumo di pericolose sostanze stupefacenti da parte delle fasce più giovani della popolazione. A questo deve anche aggiungersi una battaglia culturale, portata avanti soprattutto da noi istituzioni, dalle famiglie, dalla scuola, e dal mondo dell'associazionismo in generale. Con questa convinzione, l'amministrazione comunale, sta conducendo, assieme alle associazioni una campagna di sensibilizzazione alla cultura della legalità in sinergia con l'Arma dei Carabinieri e le scuole del territorio".

"Esprimo le mie congratulazioni ai militari dell'Arma dei Carabinieri del Gruppo di Monreale - aggiunge il deputato regionale Salvino Caputo - per l'importante operazione condotta questa mattina che ha permesso di sgominare la rete criminale che gestiva l'attività di spaccio di stupefacenti che aveva creato preoccupazione ed allarme sociale per la preoccupazione del dilagare del fenomeno legato al consumo soprattutto tra i più giovani. Un'operazione che rassicura il territorio e i cittadini". Il parlamentare nei giorni scorsi aveva chiesto maggiori controlli a seguito di segnalazioni provenienti da alcuni genitori preoccupati per il dilagare del fenomeno legato agli stupefacenti.

Un plauso ai Carabinieri di Monreale è stato espresso dall'Assessore alla Legalità del Comune di Monreale Marco Intravaia. "Esprimo vivo compiacimento per l'ottima riuscita dell'operazione "Urban Justice", condotta nelle scorse ore dai Carabinieri del Gruppo di Monreale, che ha portato all'arresto di 11 soggetti - afferma Marco Intravaia. L'operazione testimonia come lo Stato e le Forze dell'Ordine siano sempre presenti sul territorio e si occupino senza sosta del contrasto alla criminalità. Per questo - conclude Intravaia- più forte deve giungere il nostro grande ringraziamento a chi quotidianamente, come i nostri Carabinieri, è impegnato nel garantire la sicurezza dei cittadini".

Congratulazioni all'Arma anche da parte del Partito Democratico, che parla attraverso il suo segretario cittadino, Fabio Ganci - "Il PD di Monreale si complimenta con i Carabinieri di Monreale per la brillante operazione antidroga denominata "Urban Justice" che ha portato all'arresto di ben 11 persone".

Il segretario, in particolare, sottolinea come "questa operazione è particolarmente sentita dalle famiglie monrealesi che, in questo periodo di incertezze sociali e politiche, di fronte al pericolo, per i propri ragazzi, della tentazione della droga, possono contare sull'Arma dei carabinieri, vanto e onore della nostra nazione".