Attentato davanti Palazzo Chigi, feriti due carabinieri: uno è monrealese

 Entrambi gli uomini dell'Arma non sarebbero in pericolo di vita

ROMA, 28 aprile - E' monrealese uno dei due carabinieri feriti oggi davanti Palazzo Chigi a causa di un attentato compiuto da uno squilibrato. Si tratta di Giuseppe Giangrande, carabiniere, in servizio a Roma. E' ricoverato in codice rosso al Policlinico Umberto I, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'attentato è avvenuto alle 11.40, a piazza Colonna a due passi da Palazzo Chigi, per mano di Luigi Preiti, 46 anni, calabrese di Rosarno, disperato per aver perso il lavoro in provincia di Alessandria nell'agosto scorso. L'autore stesso è stato ricoverato, poichè nel corso della colluttazione sarebbe stato ferito. Si valutano al momento le sue condizioni psichiche.

Assieme a Giangrande è stato ferito un altro carabiniere, del quale al momento non conosciamo le generalità. Entrambi gli uomini dell'arma sono stati ricoverati, ma - come affermano diverse fonti - non sarebbero in pericolo di vita. L'attentato è stato realizzato proprio mentre era in corso il giuramento dei ministri del nuovo governo Letta.

Seguiranno aggiornamenti.