Operazione "Urban Justice", altri quattro sono stati scarcerati

Per altre quattro persone, invece, l'istanza è stata respinta

MONREALE, 19 maggio - Il Tribunale del Riesame ha ordinato la scarcerazione di quattro persone coinvolte nell'ambito dell'operazione "Urban Justice", che aveva messo lo zoom sui traffici di droga a Monreale. Respinta, invece, la richiesta altri quatto soggetti per i quali i difensori aveva chiesto analogo provvedimento.

L'annullamento dell'ordinanza di arresto è stato disposto dai giudici Giacomo Montalbano ed Antonella Consiglio. A beneficiare del provvedimento di scarcerazione sono stati Mauro Picarella, difeso all'avvocato Ivo Ferrara, Christian Madonia, il cui legale è l'avvocato Salvino Pantuso, nonchè Daniele Massaro e Giuseppe La corte. Questi ultimi due sono rappresentati dall'avvocato Piero Capizzi. Per quanto riguarda la posizione di Christian Madonia, va detto che è attualmente detenuto perchè coinvolto nell'operazione "Nuovo Mandamento".

Il Tribunale del Riesame, come detto in precedenza, ha invece rigettato la richieste di scarcerazione a beneficio di Giovanni Pupella (classe '90), difeso dagli avvocati Giovanni Castronovo e Piero Capizzi, nonchè di Giovanni Pupella (classe '92), Claudio Alongi e Maria Leto (tutti e tre difesi da Piero Capizzi).

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/4scarcerati_urbanjustice] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}