Skip to main content

Induzione alla prostituzione minorile, si va verso l'incidente probatorio

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Il Gip Petrucci valuterà se accogliere la richiesta del Piemme

PALERMO, 20 maggio - Dovrebbe essere l'incidente probatorio il prossimo passo della vicenda giudiziaria a carico di Giuseppe Mirto, accusato di aver indotto un minore alla prostituzione. Sarà adesso il Gip Luigi Petrucci a decidere se fare ricorso alla procedura.

Il presidente del gruppo bandistico di Monreale, frattanto, lo scorso 13 maggio si è sottoposto all'interrogatorio di garanzia, nel quale ha deciso di rispondere alle domande del Piemme, Diana Russo. Nel corso dell'interrogatorio si è discolpato dalle accuse a lui mosse. Il Piemme, quindi, ha avanzato la richiesta di incidente probatorio, per raccogliere, con valore di prova, le dichiarazioni del minore, presunta vittima del reato di induzione alla prostituzione. Nei prossimi giorni, come detto, il Gip Luigi Petrucci deciderà se procedere nelle forme richieste. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica