Detenzione di stupefacenti e furto di energia elettrica, arrestato pregiudicato ad Aquino

correnti

Giovanni Correnti, 51 anni è stato sorpreso dai carabinieri

MONREALE, 27 maggio – Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sottrazione di energia elettrica dalla rete pubblica. Dovrà rispondere di questo Giovanni Correnti, 51 anni pluripregiudicato monrealese, arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale.

I militari, insospettiti dal continuo "via vai" di giovani durante tutta la giornata presso l'abitazione dell'uomo di via Aquino, hanno deciso di intervenire e di sottoporre a perquisizione sia l'immobile che la stalla adiacente.

I sospetti sono stati confermati ed infatti, nel cortile di casa, in una fessura tra le pareti delle fondamenta, i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro contenente 6 grammi di cocaina che Correnti, secondo quello che affermano gli uomini dell'Arma, voleva far credere si trattasse di creatina per la l'attività fisica.

Inoltre i militari, durante il controllo, hanno riscontrato anomalie all'impianto elettrico dell'abitazione ed hanno richiesto l'intervento dei tecnici verificatori dell'Enel, che hanno accertato che l'uomo aveva realizzato un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica bypassando così il contatore dei consumi. Correnti, allora, come disposto dall'autorità giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Monreale in attesa della citazione diretta a giudizio, dove si è visto convalidare l'arresto ed applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari.