Anziana monrealese scippata, intervengono i Carabinieri

Le sottraggono la collana d'oro nei pressi della fermata dell'autobus

PALERMO, 13 giugno - I carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto due giovani palermitani per aver commesso una scippo ai danni di un'anziana monrealese nella circonvallazione del comune normanno.

Lo spiacevole episodio ai danni della signora è avvenuto martedì scorso ma grazie all'intervento degli uomini dell'Arma, tutto si è risolto nel miglior modo possibile e i due palermitani S.A. di 36 anni e B.G. di 21, rispettivamente residenti a Villabate e Palermo, sono finiti in manette.

I militari hanno concentrato la loro attenzione su un giovane che, presso la fermata dell'autobus, stava seguendo un'anziana signora a qualche metro di distanza. Appena la vittima si è voltata per notare se sopraggiungesse l'autobus, B.G. le ha strappato dal collo una collanina d'oro e ha tentato la fuga a bordo del motociclo condotto dal complice S. A. ,che lo attendeva a breve distanza.

I carabinieri, tuttavia, non hanno lasciato scampo ai due scippatori che sono stati immediatamente bloccati con ancora il gioiello appena rubato tra le mani. I due, dopo le formalità di rito, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Stazione di Monreale e, sottoposti a rito per direttissima, si sono visti convalidare l'arresto: ad S.A. è stata applicata la misura dell'obbligo di dimora nel comune di Villabate, mentre B. G. è stato rimesso in libertà in attesa delle ulteriori fasi del dibattimento.

Per l'anziana monrealese solo un brutto spavento, seguito dalla gioia di vedersi riconsegnata dai Carabinieri la collana d'oro, sottrattale poco prima.