Torna in servizio il poliziotto monrealese Guido Ferrante

E' stato riassegnato all'11°Reparto Mobile di Palermo

MONREALE, 16 agosto - Torna in servizio Guido Ferrante, il poliziotto monrealese che era stato accusato di favoreggiamento aggravato ed omessa denuncia di reato, perchè, secondo l'accusa, avrebbe consigliato al pasticcere palermitano Salvatore Albicocco di pagare il pizzo.

Il Ministero degli Interni dal quale dipende Ferrante in qualità di poliziotto, ha accolto la richiesta formulata dal suo legale, Luca Inzerillo, riammettendolo in servizio presso l'11° Reparto Mobile di Palermo, cioè quello nel quale prestava servizio. "Non conosciamo ancora le motivazioni del provvedimento - afferma l'avvocato Inzerillo - le sapremo la settimana prossima. E' ovvio, comunque, che la notizia ci rende molto contenti".

Nulla di nuovo, invece, sotto il profilo processuale. Nessun ulteriore sviluppo si è registrato dopo la richiesta accolta da parte del tribunale del riesame di rimettere Ferrante in libertà. Il poliziotto che dal 15 maggio era stato posto ai domiciliari, lo scorso 7 giugno, poi, è stato rimesso in libertà.

 

.