Palpeggia una suora per strada, arrestato dalla Polizia

Scene di ordinaria follia ieri pomeriggio in via Torino, a Palermo

PALERMO, 31 ottobre - Al termine di una scena vicina all'inverosimile è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato, V.A., 29enne con precedenti di polizia, nativo di Paternò e residente ad Acireale, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale, lesioni e minacce.

Una scena che ha causato una baraonda per le strade del centro cittadino, fortunatamente e faticosamente gestita dalle volanti della Polizia di Stato Intorno alle 16, una suora, sul marciapiede di via Torino, china sul finestrino della vettura guidata dal fratello con anche la madre all'interno, mentre era intenta a salutare i congiunti, veniva proditoriamente aggredita alle spalle da un energumeno che le si strisciava sulle terga e le sottraeva il velo brandendolo come un trofeo.

L'azione del giovane provocava la violenta reazione del fratello dell'aggredita che usciva dall'abitacolo ed affrontava a muso duro l'aggressore, procurandosene un pugno sul viso .La colluttazione non degenerava in più gravi conseguenze per l'intervento di numerosi testimoni. Il malvivente, approfittando della confusione, si allontanava in direzione del quartiere di Ballarò. La vicenda, però, veniva segnalata al "113" e di lì a breve giungevano in via Torino numerose volanti della Polizia di Stato. All'altezza dell'Arco di Cutò, i poliziotti intercettavano l'aggressore che, notato insieme agli agenti l'uomo con il quale poco prima aveva ingaggiato la colluttazione, tentava nuovamente di aggredirlo e gli inveiva contro, non riuscendoci per il tempestivo intervento dei poliziotti.

 

I poliziotti, dopo aver fermato l'uomo ed averlo tratto in arresto, apprendevano che nel lasso di tempo intercorso tra l'aggressione e la cattura, V.A. aveva raggiunto il vicino convento dell'ordine della suora, pensando di individuare in zona il fratello della vittima nei confronti del quale nutriva propositi di vendetta.