Rumeno ricercato in tutta Europa, arrestato a San Giuseppe Jato

Su di lui anche un mandato europeo

MONREALE, 18 novembre – Il personale della sezione di Polizia giudiziaria dell'ufficio Generale e Soccorso Pubblico, a San Giuseppe Jato, ha tratto in arresto il 26enne rumeno Murariu Mihai Marian, condannato in patria nel 2011 e latitante.

Sul conto del rumeno pendeva un mandato europeo, in ragione di una condanna a quattro anni di reclusione, emessa dall'Autorità Giudiziaria rumena, per una serie di furti in proprietà private compiuti nel 2010.

Da allora, Murariu Mihai Marian aveva fatto perdere le sue tracce, sottraendosi alla cattura. Indagini sviluppate dalla Polizia palermitana però hanno accertato la presenza del latitante nel territorio della provincia e grazie all'ausilio dei carabinieri della locale stazione, nonostante il rumeno avesse adottato una condotta particolarmente guardinga e diffidente, è stato comunque rintracciato ed arrestato nel comune di San Giuseppe Jato.

Dopo qualche giorno di infruttuoso appostamento organizzato nei pressi del domicilio del rumeno, la Polizia ed i Carabinieri hanno cinturato l'abitazione della sua convivente, ubicata in via Lucido, penetrando nell'abitazione e traendo in arresto il latitante.